Descrizione Progetto

Corso Divisioni operative di una struttura alberghiera e gestione del personale

Corso di formazione per Mystery Guest

DESCRIZIONE DEL CORSO

Con questo corso potrai conoscere quali sono tutti i reparti e il personale che compongono una struttura ricettiva, le loro caratteristiche, il loro funzionamento e la loro gestione. E anche come proporti se cerchi lavoro in hotel.

PROGRAMMA DEL CORSO

1° MODULO

  • I reparti e personale di una struttura alberghiera;
  • Cenni sul food & beverage;
  • Cenni sulla Room Division;
  • Analisi dei reparti e del personale: chi fa cosa;
  • Tra false verità e vere bugie: la flessibilità;
  • Iperattivisti e fannulloni;
  • Il lavoro di squadra: nessuno vince da solo;
  • Il briefing: cosa è, perché è importante?;
  • Dibattito con i discenti;

2° MODULO

  • Spunti di riflessione: io dipendente/collaboratore – il  lavoro dalla mia prospettiva;
  • Spunti di riflessione: io imprenditore/datore di lavoro – il lavoro dall’altra prospettiva;
  • Come instaurare un giusto rapporto collaborativo;
  • Il curriculum vitae et studiorum;
  • Il colloquio;
  • Dibattito con i discenti.

Ad ogni modulo seguiranno esercitazioni pratiche.

Attestato Al termine del corso riceverai l’attestato di frequenza che certifica la tua partecipazione.

* Iscrivendosi al corso si accettano le condizioni generali di vendita.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo seguente e chiedici tutto ciò che vorresti sapere. Ti risponderemo presto e ti aiuteremo a completare la tua iscrizione.