Descrizione Progetto
Corso Divisioni operative di una struttura alberghiera e gestione del personale
DESCRIZIONE DEL CORSO
Con questo corso potrai conoscere quali sono tutti i reparti e il personale che compongono una struttura ricettiva, le loro caratteristiche, il loro funzionamento e la loro gestione. E anche come proporti se cerchi lavoro in hotel.
PROGRAMMA DEL CORSO
1° MODULO
- I reparti e personale di una struttura alberghiera;
- Cenni sul food & beverage;
- Cenni sulla Room Division;
- Analisi dei reparti e del personale: chi fa cosa;
- Tra false verità e vere bugie: la flessibilità;
- Iperattivisti e fannulloni;
- Il lavoro di squadra: nessuno vince da solo;
- Il briefing: cosa è, perché è importante?;
- Dibattito con i discenti;
2° MODULO
- Spunti di riflessione: io dipendente/collaboratore – il lavoro dalla mia prospettiva;
- Spunti di riflessione: io imprenditore/datore di lavoro – il lavoro dall’altra prospettiva;
- Come instaurare un giusto rapporto collaborativo;
- Il curriculum vitae et studiorum;
- Il colloquio;
- Dibattito con i discenti.
Ad ogni modulo seguiranno esercitazioni pratiche.
Attestato Al termine del corso riceverai l’attestato di frequenza che certifica la tua partecipazione.
* Iscrivendosi al corso si accettano le condizioni generali di vendita.
RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo seguente e chiedici tutto ciò che vorresti sapere. Ti risponderemo presto e ti aiuteremo a completare la tua iscrizione.