Brand Reputation

La rivoluzione digitale ha profondamente modificato le regole del gioco nella nostra vita quotidiana e nel modo di fare business. La Brand Reputation oggi è una vera e propria “barriera all’entrata” nel processo di acquisto del prodotto alberghiero. la Brand Reputation è individuata da una sommatoria di giudizi il cui maggior o minor livello di positività è determinato dalla differenza tra “Esperienza vissuta” ed “Esperienza attesa”. Esistono precise regole d’oro per far si che un Hotel acquisisca sul Web un’ottima reputazione.

  • Coinvolgere il personale un hotel realmente orientato allo sviluppo della propria brand reputation deve coinvolgere e motivare l’intero staff, ognuno deve sentirsi parte integrante di questo ambizioso risultato.
  • Dare descrizioni obiettive non tradire le aspettative del cliente, ricorda di essere quanto più possibile obiettivo nel modo di presentare il tuo hotel.
  • Entrare in empatia con il cliente Dal check-in al check-out bisogna cercare di comprendere e soddisfare al meglio il cliente.
  • Stimolare i commenti se si percepisce la piena soddisfazione di un cliente, bisogna cercare di invogliarlo a spendere qualche parola sul web circa la sua esperienza.
  • Offrire qualità e qualcosa di cui parlare la qualità del servizio che si offre resta l’unica arma a disposizione di ogni Hotel per fare la differenza. Durante il soggiorno è bene offrire qualcosa di inaspettato: qualcosa di tangibile, di concreto che induca il cliente a parlar bene dell’hotel.
  • Rispondere sempre è fondamentale rispondere ad ogni commento, qualunque sia la piattaforma web di pubblicazione, ed è necessario farlo nel modo più corretto.

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